"A volte bisogna baciare un sacco di rospi prima di trovare il principe azzurro...", ha dichiarato una donna su un forum, citando la sua esperienza personale su un sito tradizionale di incontri. Quale rilevanza dare a questa osservazione un po' disillusa, in particolare, pensando ai vantaggi offerti dal nuovo sito SingleActive?
Nella sua "bolla"
Siamo realistici, il commento di questa persona riflette in più di un modo l'esperienza di molti membri dei siti di incontri tradizionali e per una buona ragione: per conoscere un partner ci si inchioda in un primo momento in una realtà essenzialmente virtuale. Comodamente seduti davanti a un computer, nascosti da un soprannome evocativo, gli "abituè" dei siti di incontri tradizionali spesso sono imprigionati in una "bolla", alimentata dalla magia e dal mistero della chat. In questa specifica modalità di comunicazione via Internet, si parla tra estranei, che spesso non rivelano la loro identità, diciamo cose a cui diamo un certo peso, entriamo soprattutto in una certa forma di confidenza, o d'intimità che raramente eguagliamo in un vero incontro. Qualcuno ha anche finito per innamorarsi o addirittura scrivere un "ti amo" a una persona che non ha mai visto in vita sua (!), come hanno confidato alcuni utenti, i primi ad essere sorpresi di essere caduti in questo tipo di incantesimo. Possiamo solo immaginare il numero di cattive sorprese, delusioni e disillusioni quando i partner virtuali alla fine si incontrano nella realtà, spesso vedendo i loro sogni e le loro speranze infranti da una realtà molto più terra-terra...
La vita reale
Singleactive non ha come obiettivo principale questo tipo di incontro romantico, troppo spesso idealizzato. La piattaforma è aperta a tutti, al fine di soddisfare sia rapporti amichevoli, fraterni, sia rivolti verso l'amore. L'originalità di questo sito gioca su questo doppio servizio davvero integrato tra la ricerca dell'affinità e la partecipazione a numerose attività ricreative organizzate da professionisti del settore. I membri Singleactive avranno soprattutto la possibilità di fare la loro conoscenza attraverso appuntamenti ricreativi o divertenti nella vita quotidiana in settori molto diversi come lo sport, il benessere, la musica o qualsiasi altro evento di qualità.
La spontaneità prima di tutto
Si potrebbe dire che l'incontro Singleactive è più simile a quello che esisteva prima dell'era di Internet, quello in cui abbiamo avuto modo di conoscerci nella vita di ogni giorno, nel corso di una festa, di un appuntamento mondano o di un incontro casuale. Sì, le persone si incontrano nella società, tra amici, ognuno rivela la sua personalità in un contesto di vita quotidiana. Qui nasce un rapporto di amicizia, poi un'attrazione o un vero amore a prima vista: il più spontaneamente possibile, un bene innegabile che Singleactive intende proporre ai suoi membri come parte della sua offerta di servizi.
Socializzare senza aspettative specifiche, in un contesto fatto di attività per il tempo libero, scoprire l'altro nella vita reale, pur avendo la possibilità sul sito di avere più contatti individuali via e-mail, chat o VoIP (Voice over IP): Singleactive offre eccellenti garanzie di un incontro più autentico, quello che molti utenti preferiscono, alla ricerca di amicizia o di amore. Molti meno rospi da baciare, e diciamocelo, è un bene per i tempi che corrono...